Corsi e convegni - Associazione Mediare pre la famiglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi e convegni

PROSSIMI EVENTI


2 OTTOBRE 2021 LABORATORIO DI SUPERVISIONE:L'incontro si terrà online, attraverso la
piattaforma zoom e sarà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Mediatrice Familiare e Counselor Relazionale, Supervisore Professionale A.I.Me.F).


 
EVENTI


24 APRILE 2021 E 29 MAGGIO 2021 DALLE ORE 9 ALLE ORE 11: L'ASSOCIAZIONE MEDIARE PER LA FAMIGLIA GRAZIE AL PATROCINIO DI VALLE CAMONICA SERVIZI VENDITE S.P.A. APRE UNO SPORTELLO ON LINE GRATUITO DI INFORMAZIONE ALLA CITTADINANZA SULLA MEDIAZIONE FAMILIARE E LA GESTIONE POSITIVA DEI CONFLITTI. Gli interessati potranno farne apposita domanda via e-mail all'Associazione.


L'ASSOCIAZIONE MEDIARE PER LA FAMIGLIA GRAZIE AL PATROCINIO DI VALLE CAMONICA SERVIZI VENDITE S.P.A. ATTIVA UN PERCORSO GRATUITO DI MEDIAZIONE FAMILIARE/ MEDIAZIONE RELAZIONALE RIVOLTO ALLA CITTADINANZA. Gli interessati potranno farne apposita domanda via e-mail all'Associazione.

30 GENNAIO - 27 FEBBRAIO - 27 MARZO E 10 APRILE 2021: CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE DAL TITOLO: "LA PROFESSIONE LEGALE ED I SISTEMI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION) IN AMBITO FAMILIARE". ll Corso, riservato ai Soci dell'Associazione Mediare Per La Famiglia, si svolgerà on-line, attraverso la piattaforma zoom- ed è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brescia. Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò.


14 MARZO E 5 GIUGNO 2021: LABORATORI DI SUPERVISIONE. Gli incontri si terranno online, attraverso la piattaforma zoom, ovvero, qualora la situazione emergenziale lo consenta, in presenza presso la sede dell'Ass.ne  Mediare per la Famiglia in via Roccole n. 96 a Darfo Boario Terme, e saranno condotti dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Mediatrice Familiare e Counselor Relazionale, Supervisore Professionale A.I.Me.F.


26 SETTEMBRE - 17 OTTOBRE - 14 NOVEMBRE E 19 DICEMBRE 2020: CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE "LA PROFESSIONE LEGALE E I SISTEMI ALTERNATIVI DELLE CONTROVERSIE (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION) IN AMBITO FAMILIARE. Il Corso, riservato ai Soci dell'Associazione Mediare Per La Famiglia, si svolgerà presso la sede dell'Associazione Mediare Per La Famiglia in Darfo Boario Terme - Via Roccole n. 96 - e verrà accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brescia. Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò.


23 NOVEMBRE 2019 - 23 MAGGIO 2020 - 21 NOVEMBRE 2020: LABORATORIO ABILITA' DI COUNSELING NELLA PROFESSIONE LEGALE - TERZO LIVELLO - DISCUSSIONE E SUPERVISIONE CASI. Ogni singola giornata, la cui iscrizione sarà riservata solamente ai partecipanti del primo e secondo livello del Laboratorio, sarà accreditata dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia  e si svolgerà  dalle ore 9:30 alle ore 13 e dalle 14 alle 17:30 presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Roccole n. 96 a Darfo Boario Terme (BS). Sarà infatti possibile la partecipazione anche solamente ad una delle tre giornate.
Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore , facilitatore e conduttore di gruppi).


12 NOVEMBRE E 10 DICEMBRE 2019 - 14 GENNAIO E 11 FEBBRAIO 2020: L'Associazione Mediare Per La Famiglia, in collaborazione con Valle Camonica Servizi Vendite S.P.A. organizza uno SPORTELLO GRATUITO DI INFORMAZIONE ALLA CITTADINANZA SULLA MEDIAZIONE FAMILIARE E LA GESTIONE POSITIVA DEI CONFLITTI I cittadini, nel rispetto dell'anonimato, previo appuntamento, saranno accolti da Mediatori Familiari professionisti.

1 FEBBRAIO 2020: LABORATORIO DI SUPERVISIONE. L'incontro si terrà presso la sede dell'Ass.ne  Mediare per la Famiglia in via Roccole n. 96 a Darfo Boario Terme e sarà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Mediatrice Familiare e Counselor Relazionale, Supervisore Professionale A.I.Me.F.

5 OTTOBRE 2019:   LABORATORIO DI SUPERVISIONE L'incontro, riservato ai mediatori familiari e counselors, già formati o ancora in formazione,  si terrà presso la sede dell'Ass.ne  Mediare per la Famiglia in via Roccole n. 96 a Darfo Boario Terme e sarà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Mediatrice Familiare e Counselor Relazionale, Supervisore Professionale A.I.Me.F.

16 NOVEMBRE 2019:   LABORATORIO DI SUPERVISIONE  L'incontro, che si svolgerà presso la sede dell'Associazione Mediare Per La Famiglia a Darfo Boario Terme in Via Roccole n. 96, sarà condotto dal dott. Gianluca Costardi, psicologo, psicoterapeuta, docente e supervisore alla Scuola di Analisi Transazionale e Counselling (AT&C).

11 MAGGIO 2019, 25 MAGGIO 2019, 8 GIUGNO 2019 E 22 GIUGNO 2019: LABORATORIO ABILITA' DI COUNSELING NELLA PROFESSIONE LEGALE - secondo livello - "EMOZIONI IN GIOCO"- SECONDA EDIZIONE Il corso, riservato ai partecipanti del primo livello del Laboratorio,  sarà accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia per la partecipazione a tutte le giornate, e si terrà dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Roccole n. 96 a Darfo Boario Terme (BS).
Gli incontri, per un totale di 16 ore,  saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).




15-16  MARZO 2019 E 5-6-7 APRILE 2019   Siamo lieti di confermarVi l'inizio del "CORSO DI FORMAZIONE TEORICO/ PRATICO PER CONDUTTORI DI GRUPPI DI GRUPPI DI PAROLA PER FIGLI/E DI COPPIE SEPARATE" che si svolgerà nei giorni 15-16 marzo e 5-6-7- aprile 2019 dalle ore 9:30 alle ore 17:30. Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni fino ad esaurimento posti e che per chi si iscriverà entro il 15 febbraio vi è ancora la possibilità di usufruire della quota scontata prevista sino al 20 gennaio.  L' Associazione Mediare Per La Famiglia, nel ribadire il proprio impegno nella tutela dei diritti del minori, tra cui quello di crescere in un ambiente affettivo armonioso,  e nel richiamare la relazione dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, che ha riconosciuto che i gruppi di parola sono una risorsa per la cura dei legami di figli di genitori separati, organizza presso la propria sede di Darfo Boario Terme il corso rivolto a mediatori familiari, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, counselor, insegnanti, educatori, avvocati e professionisti esperti nella relazione di aiuto con i minori e nella gestione delle conflittualità familiari. Per informazioni telefonare al numero 348 4265457 o contattare l'indirizzo e-mail info@mediareperlafamiglia.it



19 GENNAIO 2019, 16 FEBBRAIO 2019, 9 MARZO 2019 E 13 APRILE 2019: LABORATORIO ABILITA' DI COUNSELING NELLA PROFESSIONE LEGALE - secondo livello - "EMOZIONI IN GIOCO" Il corso, riservato ai partecipanti del primo livello del Laboratorio,  sarà accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia per la partecipazione a tutte le giornate, e si terrà dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Roccole n. 96 a Darfo Boario Terme (BS).
Gli incontri, per un totale di 16 ore,  saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).




2 MARZO 2019:   LABORATORIO DI SUPERVISIONE L' incontro, riservato ai mediatori familiari e counselors, già formati o ancora in formazione,  si terrà presso la sede dell'Ass.ne  Mediare per la Famiglia in via Roccole n. 96 a Darfo Boario Terme e sarà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Mediatrice Familiare e Counselor Relazionale, Supervisore Professionale A.I.Me.F.



2 FEBBRAIO:   
LABORATORIO DI SUPERVISIONE  L' incontro, che si svolgerà presso la sede dell'Associazione Mediare Per La Famiglia a Darfo Boario Terme in Via Roccole n. 96, è condotti dal dott. Gianluca Costardi, psicologo, psicoterapeuta, docente e supervisore alla Scuola di Analisi Transazionale e Counselling (AT&C).

17 NOVEMBRE 2018:   
LABORATORIO DI SUPERVISIONE L'incontro, che si svolgerà presso la sede dell'Associazione Mediare Per La Famiglia a Bessimo di Darfo Boario Terme, e la cui quota di partecipazione sarà pari ad euro 110,00, sarà condotto dal dott. Gianluca Costardi, psicologo, psicoterapeuta, docente e supervisore alla Scuola di Analisi Transazionale e Counselling (AT&C).



27 OTTOBRE :
"LAVORARE CON LE COPPIE ALTAMENTE CONFLITTUALI ATTRAVERSO IL METODO DEL PARENT COORDINATOR" - SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO ED ESPERIENZIALE L'incontro riservato a coloro che hanno partecipato al corso "Lavorare con l'alta conflittualità secondo il metodo della Coordinazione Genitoriale", si svolgerà dalle ore 9 alle ore 18 presso l'Associazione Mediare per la Famiglia e sarà tenuto dalla dottoressa Elena Giudice.



25 OTTOBRE 2018 - 22 NOVEMBRE 2018:  
In occasione della Giornata Nazionale della Mediazione Familiare, l'Associazione Mediare Per La Famiglia, con il Patrocinio dell'A.I.Me.F. ed in collaborazione con i Comuni di Pisogne e Cedegolo organizza due incontri pubblici dal titolo: "Sia con te, sia senza te nella coppia - io, tu, noi, i figli"



22 SETTEMBRE 2018:   
LABORATORIO DI SUPERVISIONE  L'incontro, riservato ai mediatori familiari e counselors, già formati o ancora in formazione,  terrà presso la sede dell'Ass.ne  Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 a Bessimo di Darfo Boario Terme sarà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Mediatrice Familiare e Counselor Relazionale, Supervisore Professionale A.I.Me.F.



5 OTTOBRE 2018 :
INCONTRO DAL TITOLO "AVVOCATI, MEDIATORI FAMILIARI E COORDINATORI GENITORIALI: CONOSCERSI PER COLLABORARE" L'incontro riservato agli avvocati, si svolgerà dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso l'Auditorium "Sen. Giacomo Mazzoli" di Breno e sarà condotto dalla dott.ssa Cinzia Ardigò,  mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi, e dalla dott.ssa Elisabetta Bianchi, Assistente Sociale, Sociologa e Coordinatore Genitoriale A.I.Co.G



22 GIUGNO 2018 :
INCONTRO DAL TITOLO "LE A.D.R.: UN'OPPORTUNITA' PER LE PARTI E GLI AVVOCATI? - LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA E LA PRATICA COLLABORATIVA" L'incontro riservato agli avvocati, si svolgerà dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso l'Auditorium "Sen. Giacomo Mazzoli" di Breno e sarà condotto dagli avvocati Mara Mazzara del foro di Bergamo e Carla Loda di Brescia.



13 APRILE, 20 APRILE, 12 MAGGIO E 26 MAGGIO:
SECONDA EDIZIONE DEL LABORATORIO DAL TITOLO "ABILITA' DI COUNSELING NELLA PROFESSIONE LEGALE"Il corso, riservato agli avvocati e praticanti,  è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia con n.12 crediti formativi nella materia "diritto di famiglia" per la partecipazione a tutte le giornate, e si terrà dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 in Bessimo di Darfo Boario Terme (BS).
Gli incontri, per un totale di 16 ore,  saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).



14 APRILE 2018:   
LABORATORIO DI SUPERVISIONE  L'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Mediatrice Familiare e Counselor Relazionale, Supervisore Professionale A.I.Me.F.) e dal dott. Luigi Regoliosi (direttore della scuola di Counseling Professionale Sintema e formatore C.n.c.p).



20 GENNAIO, 10 FEBBRAIO, 3 MARZO, 7 APRILE 2018:
LABORATORIO "ABILITA' DI COUNSELING NELLA PROFESSIONE LEGALE" Il corso, riservato agli avvocati e praticanti,  è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia con n.12 crediti formativi nella materia "diritto di famiglia" per la partecipazione a tutte le giornate, e si terrà dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 in Bessimo di Darfo Boario Terme (BS).
Gli incontri, per un totale di 16 ore,  saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).




27-28-29 OTTOBRE 2017
"COORDINATORE GENITORIALE: LAVORARE CON L'ALTA CONFLITTUALITA' GENITORIALE" Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Elena Giudice  e dall' avv. Renata Moioli, per la parte della normativa e le procedure giudiziarie in materia di famiglia e separazione/divorzio, e si svolgeranno presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 a Bessimo di Darfo Boario Terme.



10 OTTOBRE 2017 A LOVERE -  19 OTTOBRE 2017 A MALEGNO - 26 OTTOBRE 2017 A CEDEGOLO. In occasione della Giornata Nazionale della Mediazione Familiare, l'Associazione Mediare per la Famiglia organizza tre incontri pubblici dal titolo
"EVENTI DIFFICILI PER LE FAMIGLIE: COME EVITARE LA SOLITUDINE, L'ISOLAMENTO ED I CONFLITTI DISTRUTTIVI"



21 OTTOBRE
FOLLOW UP "INTELLIGENZA EMOTIVA E LA PROFESSIONE LEGALE. L'APPROCCIO CON       L'ENNEAGRAMMA"  Incontro di Follow Up per i partecipanti della prima edizione del corso "Intelligenza emotiva e la professione legale. L'approccio con l'enneagramma" per il quale è stato ottenuto l'accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia.
La relatrice sarà la dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).
           



30 SETTEMBRE   
"LABORATORIO DI  SUPERVISIONE" L'incontro, riservato ai mediatori familiari e counselors, già formati o ancora in formazione, si terrà presso la sede dell'Ass.ne  Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 a Bessimo di Darfo Boario Terme e verrà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (mediatrice familiare e conselor professionale - supervisore A.I.Me.F).



1 APRILE 2017
"LABORATORIO DI SUPERVISIONE"
L'incontro, riservato ai mediatori familiari e counselors, già formati o ancora in formazione, si terrà presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 a Bessimo di Darfo Boario Terme e verrà condotto dalla dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (mediatrice familiare e conselor professionale - supervisore A.I.Me.F).                     

                                                                         

2 MAGGIO, 16 MAGGIO e 30 MAGGIO
"CONOSCI E MIGLIORA TE STESSO ATTRAVERSO I SOGNI"
Gli incontri, riservato ai mediatori familiari e counselors, si terranno presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 a Bessimo di Darfo Boario Terme e verranno condotti dal dott. Paolo Prandelli esperto nei processi formativi, docente e consulente sui temi che riguardano la Gestione delle Risorse Umane, in particolare di valutazione e sviluppo del potenziale umano, specializzato in psicosociologia e counselor somato relazionale (approccio bioenergetico).



GENNAIO - FEBBRAIO- MARZO 2017
"L'INTELLIGENZA EMOTIVA E LA PROFESSIONE LEGALE. L'APPROCCIO CON L'ENNEAGRAMMA"
Il corso si terrà presso la sede dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia in via Ex Internati 3 in Bessimo di Darfo Boario Terme (BS).
Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).


14 DICEMBRE 2016
"NEGOZIAZIONE ASSISTITA NEL DIRITTO DI FAMIGLIA: PROCEDURA E ASPETTI DEONTOLOGICI.
IL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO: RILIEVI SOCIALI, ASPETTI PRTICI E DEONTOLOGICI."

L'incontro si terrà presso la sala "Senatore Giacomo Mazzoli" in Breno e verrà condotto dall'avv. Mara Mazzara (A.I.A.F., Sez. Bergamo) e dall'avv. Paolo Monari (segretario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bergamo).


20 OTTOBRE  2016
"LA MEDIAZIONE FAMILIARE E I CONFLITTI FAMILIARI."
L'incontro pubblico gratuito si terrà presso la sala dell'Ufficio Tecnico del Comune di Darfo Boario Terme.
I relatori saranno la dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi), e gli avv.ti Renata Moioli e Maria Lucia Cossu (mediatrici familiari e conduttrici di gruppi di parola per genitori separati).



14 OTTOBRE  2016
"DISCRIMINAZIONE DI GENERE. MOLESTIE E VIOLENZA SUI LUOGHI DI LAVORO."
L'incontro sarà condotto dall'avv. Tatiana Biagioni del foro di Milano, presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Milano e Presidente AGI Lombardia. Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brescia assegnerà tre crediti formativi a coloro che vi parteciperanno.


10 GIUGNO 2016
"IL BAMBINO DI 6 ANNI. COME AIUTARLO AD AFFRONTARE IL PASSAGGIO ALLA SCUOLA PRIMARIA."
L'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).


20 MAGGIO 2016
"LA MEDIAZIONE FAMILIARE IN PRIMA PAGINA"
L'incontro, riservato ai soli giornalisti, sarà condotto dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi) e dagli avvocato Renata Moioli e Lucia Cossu (mediatrici familiari, conduttrici di gruppi di parola per figli di genitori separati).

20 MAGGIO 2016
"IL PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO E LE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE"
L'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Marinella Locatelli (infermiera servizio emergenza 118, counsellor professionista, laureata in scienze cognitive e processi decisionali).


CORSO DI FORMAZIONE PER AVVOCATI E PRATICANTI
(22.01.2016 - 12.02.2016 - 4.03.2016 e 8.04.2016)
"GESTIRE I CARICHI DI LAVORO IL TEMPO E LO STRESS NELLA PROFESSIONE"
Il corso, riservato agli avvocati e praticanti, accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia per 12 crediti, si compone di quattro incontri di 4 ore ciascuno. Sarà condotto dal  Dott. Paolo Prandelli (esperto nei processi formativi, docente e consulente sui temi che riguardano la Gestione delle Risorse Umane, specializzato in psicologia e counselor somato relazione e conduttore da anni di interventi formativi e consulenze sui temi della gestione e valorizzazione delle risorse umane attraverso modalità interattive e corporee) nelle giornate del 22.01.2016, 12.02.2016, 04.03.2016 e 08.04.2016 dalle ore 14.30 alle 18.30.


CORSO DI FORMAZIONE, II° EDIZIONE : AUTUNNO 2015
(25.09.2015 - 9.10.2015 - 23.10.2015 e 06.11.2015)
"LA COMUNICAZIONE NELL'AMBITO DELLE PROFESSIONI LEGALI".
Conoscenze e tecniche di comunicazione interpersonale efficace: comunicare con i clienti, comunicare in studio.
Il corso, riservato agli avvocati e praticanti, accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia per 16 crediti, si compone di quattro incontri di 4 ore ciascuno. Sarà condotto dalla Dott.ssa Cinzia Ardigò'  (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi) nelle giornate del 25.09.2015, 09.10.2015, 23.10.2015 e 06.11.2015 dalle ore 14.30 alle 18.30.



"SCOPRI E REALIZZA IL TUO POTENZIALE"
(22.09.2015 - 06.10.2015 e 20.10.2015)
Il corso, rivolto alle persone adulte (dai 21 anni), si compone di tre incontri nelle giornate del 22 settembre 2015, 6 ottobre 2015 e 20 ottobre 2015. Sarà condotto dal Dott. Paolo Prandelli, esperto nei processi formativi, docente e consulente sui temi che riguardano la Gestione delle Risorse Umane, specializzato in psicologia e counselor somato relazione (approcio bioenergetico) e conduttore da anni di interventi formativi e consulenze sui temi della gestione e valorizzazione delle risorse umane attraverso modalità interattive e corporee.

18 SETTEMBRE 2015
"LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELL'AMBITO DELLE PROFESSIONI LEGALI
- FOLLOW UP"
Incontro di Follow Up per i partecipanti della prima edizione del corso "La comunicazione nell'ambito delle professioni legali 2014/2015" per il quale verrà richiesto l'accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia.
La relatrice sarà la dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).



22 GIUGNO 2015
"IL BAMBINO DI 6 ANNI. COME AIUTARLO AD AFFRONTARE IL PASSAGGIO ALLA SCUOLA PRIMARIA."
L'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).


20 MAGGIO 2015
"SUPERARE LO STRESS ATTRAVERSO IL MOVIMENTO"
L'importanza di conoscere gli esercizi antistress per scaricare le tensioni accumulate nella vita quotidiana e nel lavoro.
L'incontro sarà condotto dal Dott. Paolo Prandelli (counselor a orientamento somato relazionale).



06 MAGGIO 2015
"LO STESS PUO' FARCI AMMALARE"
Cosa e come possiamo fare per difenderci.
L'incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Camilla Franceschini (Psichiatra e psicoterapeuta).



24 APRILE 2015
"CRISI DELLA FAMIGLIA, SEPARAZIONI E... MEDIAZIONE FAMILIARE.
Cos'è? A chi è rivolta? A cosa serve?"
Per lo Studio di Piscologia Clinica  "Il viaggio di Ulisse" di Darfo Boario Terme interverranno la dott.sa Valentina Rinaldi (Psicologa mediatrice familiare A.I.Me.F.) e la dott.ssa Barbara Bonicelli (Psicologa e Psicoterapeuta), mentre per l'Associazione Mediare per la Famiglia interverranno gli avvocati Renata Moioli e Lucia Cossu (Mediatrici Familiari A.I.Me.F.).
L'incontro si terrà al Centro anziani e pensionati di Pian Camuno.



CORSO DI FORMAZIONE
"LA COMUNICAZIONE NELL'AMBITO DELLE PROFESSIONI LEGALI".
Tecniche di comunicazione interpersonale efficace: comunicare con i clienti, comunicare in studio.
Il corso sarà composto da quattro incontri da quattro ore ciascuno che verrà accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avv.ti di Brescia per un totale di 16 crediti. Il percorso sarà condotto dalla  Dott.ssa Ardigò Cinzia (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).



INCONTRI DAL TITOLO
"I BAMBINI DAI TRE AI CINQUE ANNI...LE DOMANDE DI MAMMA E PAPA'"
Verranno tenuti sei incontri per un sostegno alla genitorialità e alla co-genitorialità.
Saranno presenti più relatori: gli avv.ti Renata Moioli, Lucia Cossu e Ileana Raza (mediatrici familiari, conduttrici di gruppi di parola per figli di genitori separati e divorziati, fondatrici dell'Ass.ne Mediare per la Famiglia), la Dott.ssa Ardigò Cinzia (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi), la Dott.ssa Barbara Panella (psicologa dell'età evolutiva) ed il Dott. Ettore Tomagra (pediatra).


23 SETTEMBRE 2014
"MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA O VERSO FANCIULLI"
Relatore avv. Prof. Luigi Fornari (avvocato in Milano, docente diritto penale all'Univeristà degli Studi "Magna Grecia" di Catanzaro).
"IL COLLOQUOI COL CLIENTE MALTRATTANTE E MALTATTATO: STRUMENTI E STRATEGIE PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE"
Relatrice dalla Dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).


09 GIUGNO 2014
"CHE GENITORE SONO? STILI GENITORIALI A CONFRONTO. ERRORI DA NON RIPETERE"
L'incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi).


30 MAGGIO 2014
"LA DEONTOLOGIA NEL DIRITTO DI FAMIGLIA. IL COLLOQUIO COL CLIENTE: STRUMENTI E STRATEGIE PER UN ASCOLTO EFFICACE."
L'incontro sarà condotto dall'Avv. Mara Mazzara (consigliere Ordine avv.ti di Bergamo), dalla Dott.ssa Cinzia Ardigò (mediatrice familiare e relazionale, counselor-formatore, facilitatore e conduttore di gruppi) e dall'avv. Paola Dorigoni (mediatrice familiare, dott.ssa in scienze e tecniche psicologiche).


15 APRILE 2014
"EDUCARCI NELL'ASCOLTO..LE PAROLE CHE APRONO ED AIUTANO AD UNA COMPRENSIONE DI SE' E DELL'ALTRO".
L'incontro sarà condotto dal dott. Ettore Zambonardi (Sociologo-counselor, vice direttore della Scuola Sintema di Bergamo).


26 MARZO 2014
"GLI ASPETTI FISCALI NELLA SEPARAZIONE E NEL DIVORZIO E NEI TRASFERIMENTI IMMOBILIARI"
L'incontro sarà condotto dal dott. Gianluigi Avanzini (commercialista in Gavardo) e dalla dott.ssa Chiara Forino (notaio in Darfo Boario Terme).


26 FEBBRAIO 2014
"I CONTRATTI DI CONVIVENZA. GLI STRUMENTI DI TUTELA DEL PATRIMONIO FAMILIARE."
L'incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Francesca Capaldo (notaio in Rovato) e dalla Dott.ssa Chiara Forino (notaio in Darfo Boario Terme).


29 NOVEMBRE 2013
"COME RISOLVERE I PROBLEMI ECONOMICI -FISCALI E PREVIDENZIALI DOPO LA SEPARAZIONE ED IL DIVORZIO".
L'incontro sarà condotto dal dott. Stefano Capra (Consulente fiscale c/o MCL di Brescia) e dalla Dott.ssa Benvenuta Tomasoni (Responsabile del Patronato SIAS c/o la Sede di Pisogne).


25 OTTOBRE 2013
"ESSERE GENITORI OGGI: I PROBLEMI DEI FIGLI DALL'INFANZIA ALL'ADOLESCENZA".
L'incontro sarà condotto dal dott. Alessandro Zucchelli (Psicopedagogista).


20 SETTEMBRE 2013
"E' ANCHE LA NOSTRA VITA", COME AIUTARE I FIGLI NELLA SEPARAZIONE DEI GENITORI.
L'incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran (Consulente legale, mediatrice familiare, counselor relazionale ANCore, formatrice).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu